lunedì 14 gennaio 2013

La mia Skincare Routine!

Buongiorno cari lettori!

Oggi vi racconto come mi prendo cura quotidianamente del mio viso!
Purtroppo la mia pelle è mista e necessita quindi di cure specifiche per limitare la comparsa degli odiosissimi brufoli!
Cerco di pulire ogni giorno con cura la pelle del viso sia la mattina che la sera.
Ecco la mia skincare routine divisa in mattino e sera!
MATTINA: ogni mattina lavo con cura il viso con il detergente Normaderm della Vichy. Questo detergente è formulato apposta per chi come me ha una pelle mista o grassa, perchè aiuta a pulire a fondo e liberare i pori dal sebo in eccesso. Io lo uso così: sul palmo della mano metto una piccola quantità di prodotto, poi applico sul viso asciutto e massaggio leggermente con movimenti circolari evitanto il contorno occhi. Bagno le mani con acqua calda e massaggio di nuovo il viso formando così una bella schiuma! Per finire elimino il detergente con acqua calda e spugnette!
Dopo aver pulito la pelle applico una crema idratante leggera (io uso quella delle terme di ischia).
Lascio asciugare per una decina di minuti e applico il trucco!
SERA: ogni sera ci tengo molto a struccarmi con cura! E consiglio anche a voi di farlo SEMPRE! In questo modo la pelle respira, si rigenera e i pori sono puliti..e quindi MENO BRUFOLI!
Tornando alla mia "tecnica di pulizia"..per prima cosa applico sul viso asciutto una piccola quantità di olio super struccante di Sephora (anche sugli occhi!), poi dopo aver massaggiato il viso prendo una salviettina struccante (io uso quella di Yes to Cucumbers) e la passo sul viso e collo asportanto tutti i residui del trucco!
Applico poi sul viso un pò di latte detergente e finisco la pulizia con il mio Face Cleansing!
Finito risciacquo il viso con acqua tiepida e applico il tonico super forte di Sephora.
Infine la crema idratante intensa di Lierac (comprata in farmacia).
E...Voilà!
Devo dire che seguendo questo metodo la situazione brufoli e rossori è decisamente migliorata, l'importante è essere SEMPRE COSTANTI!
Ci tengo a sottolineare che per mia fortuna non ho mai sofferto di acne o altri problemi dermatologici, quindi questo metodo per la pulizia del viso che su di me funziona bene non è detto che sia adatto a tutti! Se avete problemi di pelle grassa a tendenza acneica consultate un dermatologo o il medico di famiglia o il farmacista!

Spero di esservi stata d'aiuto!

A presto!

XX

Nessun commento:

Posta un commento